Sabato 14 gennaio alle ore 15 alla Casa Internazionale delle donne di Roma
I lavori del 2023 per la Rete Lilith iniziano con l’incontro di sabato 14 gennaio alle ore 15 alla Casa Internazionale delle donne di Roma in Via della Lungara 19, organizzato insieme alla Associazione Archivia che ospita anche l’assemblea delle socie di domenica 15 mattina.
Sabato 14 gennaio verrà ricordata, con la video intervista introdotta da Daniela Zaccolo della Cooperativa La Tarantola, Annalisa Diaz, una delle fondatrici e presidente per molti anni della Rete, e Simonetta De Fazi che è stata parte attiva in CEDOSTUFE ripercorrerà alcuni passaggi della storia dell’ associazione fino alla recente presidenza di Luciana Tufani, che ne ha consentito il rilancio.
Seguiranno due dialoghi. Il primo si svolgerà tra Paola De Ferrari (archivista, Rete Lilith) e alcune archiviste di Memoria s. r. l. e sarà dedicato al presente e al tema della digitalizzazione. Il secondo si svolgerà tra Rete Elena Petricola (storica, attuale presidente della Rete Lilith), Barbara Leda Kenny (Libreria Tuba) e Maria Lupi (insegnante, Archivio delle donne in Piemonte) per delineare gli sviluppi futuri della Rete.