Dal 2017 le basi dati Lilith e Lilarca non sono piu’ interrogabili online per attività di ristrutturazione del software e del ServerDonna.
Dal 1996 al 2017 le basi dati Lilith e Lilarca sono state interrogabili nel Server Donna di Bologna e sono state aggiornate fino al 2002.
Il CD-ROM, distribuito a supporto delle catalogazioni ai centri aderenti, contiene le basi dati lilarca, lilith, effe, ld, sofia, thes. Insieme a quello realizzato col progetto Abside: apprendere in biblioteca, sono disponibili presso i centri della rete.
Base dati bibliografica Lilith. Contiene 33.000 records circa che costituiscono una parte del materiale informativo posseduto dai Nodi della rete. In ogni record sono indicata i luoghi di reperibilità del documento. Oltre alle monografie, sono descritte relazioni a seminari e incontri, pubblicazioni a circolazione limitata, articoli completi di abstract tratti da varie riviste. Importante segnalare che la base dati contiene lo spoglio completo di: DWF, Duoda, Memoria, Rosa; Via Dogana, quasi completi quelli di Reti e Istar; avviati altri, come Effe, Differenze, etc. Oltre la metà dei record contiene l’abstract del testo. E’ stata interrogabile sul Serverdonne dal 1996 al 2017. Gli aggiornamenti sono terminati nel marzo 2002
Base dati lilarca (CD). Descrizione e schedatura del materiale documentario e archivistico di donne, associazioni ed enti, attivi nella seconda metà del Novecento, posseduto e conservato dai centri della Rete Lilith. Gli aggiornamenti della base dati sono terminati nel 2002 ed attualmente non è più consultabile. In alcuni casi la schedatura effettuata tramite la base dati Lilarca viene riproposta all’interno dei siti delle associazioni e dei centri coinvolti: presso l’associazione Archivio dei Movimenti si trova la schedatura dell’Archivio del Coordinamento Donne Lavoro Cultura, del Fondo Marisa Corsino, del Fondo Silvana Merello, del Fondo Mara Tommei, il Fondo Piera Zumaglino (Torino), attualmente presso Làadan. Una descrizione della base dati e della tipologie di schedature proposte sono rintracciabili anche in Il piacere dell’archivio.
Base dati effe (CD). Catalogo collettivo delle riviste femministe italiane ed estere possedute dai Centri associati alla Rete, con circa 500 records. Di ogni testata sono indicate le consistenze e i Centri dove possibile la consultazione. E’ disponibile il catalogo a stampa del 1996 (in .pdf). Aggiornamento terminato nel 1998
Base dati Ld (CD). L’archivio, prodotto dal Centro Documentazione Donna di Ferrara, contiene circa 4.000 records relativi allo spoglio, dal 1980 al 1996, della rivista Leggere Donna, bimestrale di recensioni di libri e riviste relativi alle donne, interviste, bibliografie, arte, cinema. [nota: prosegue ed è consultabile con aggiornamenti sul sito del Consorzio Ferrara Documentazione Sociale].
Base dati Sofia (CD). Catalogo della letteratura per bambine e ragazze di ieri e di oggi posseduto dalla Biblioteca del Centro di Documentazione delle Donne di Bologna. Il fondo è composto da monografie derivanti da acquisti e donazioni (Muscatello, Molfino, Ente Fiera di Bologna).
Base dati thes (CD). Contiene i termini del Vocabolario controllato Linguaggiodonna, utilizzato per l’indicizzazione dei documenti.